Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 

U.O.S.D. Cure Primarie Area Peligno-Sangrina

Responsabile: ARQUILLA AGATA
Struttura organizzativa di appartenenza: Distretto Sanitario 3 Area Peligno Sangrina

Assicura che nell’Area Distrettuale Peligno-Sangrina siano attivi i servizi relativi all’Assistenza Primaria, alla Pediatria di Libera Scelta, alla Specialistica ambulatoriale, alla Continuità assistenziale, all’assistenza dei turisti, all’assistenza farmaceutica ed integrativa, all’assistenza termale, all’assistenza a persone affette da HIV.

A tal fine, fra l'altro,:

  • Gestisce gli sportelli distrettuali del C.U.P. e Cassa ticket, per l’iscrizione al S.S.R. e per la Scelta e Revoca del Medico di Assistenza Primaria e Pediatra di Libera Scelta, per il rilascio dei certificati di esenzione ticket;
  • Garantisce le attività di valutazione propedeutiche al rilascio di certificazione e di autorizzazione per l’esenzione ticket per patologia, per l'assistenza integrativa (per celiaci, diabetici, soggetti con insufficienza renale cronica media, etc.), per l'assistenza termale;  
  • Rende operative le procedure:  1) per il rimborso dei ticket non dovuti e delle spese di trasporto dei pazienti sottoposti a dialisi; 2) per la valutazione finalizzata alla eventuale autorizzazione e fornitura dei dispositivi riabilitativi indispensabili per soggetti affetti da disabilità gravissime, ma non inclusi nel Nomenclatore Tariffario allegato al D.M. n. 332/99;
  • Applica le norme nazionali e regionali in merito sia all’Assistenza sanitaria a favore degli stranieri, comunitari ed extracomunitari, presenti nell’area distrettuale di competenza, che alle Cure all'estero a favore degli iscritti nell’elenco degli assistiti del proprio Distretto Sanitario;
  • Coordina e monitora le attività dei Medici di Assistenza Primaria, di Continuità Assistenziale, dei Pediatri di Libera scelta e degli Specialisti ambulatoriali del Distretto.

La scelta e revoca del medico di medicina generale (MMG/PLS) e richiesta esenzione può essere effettuata inviando una e-mail ai seguenti indirizzi a seconda della residenza: anagrafesanitariasu@asl1abruzzo.it ; anagrafesanitariacds@asl1abruzzo.it

I documenti da allegare alla e-mail sono indicati nelle "linee guida" allegate al modulo scelta e revoca del medico e richiesta esenzione riportato in fondo a questa pagina.

La scelta e revoca del medico di medicina generale (MMG/PLS) può essere effettuata anche collegandosi al seguente indirizzo web della Regione Abruzzo: 

https://mmg.egov.regione.abruzzo.it/portalesceltarevoca/#/pages/listaservizi
 

Contatti

Telefono: 0864.899690
Fax: 0864.899613

Personale da contattare

ONORATO MARIA ASSUNTA

Orari al pubblico

Segreteria dell'UOSD : 8.30-10.30
Responsabile: Lunedì, Mercoledì e Venerdì ore 12.13 - 14.00 (previo appuntamento tramite segreteria)

Allegati

File con estensione pdf Allegato: Modulo scelta e revoca del medico e richiesta esenzione.pdf
(Pubblicato il 18/02/2021 - Aggiornato il 18/02/2021 - 1239 kb - pdf)
File con estensione pdf Allegato: elenco_pls_area_peligno_sangrina.pdf
(Pubblicato il 16/11/2020 - Aggiornato il 16/11/2020 - 426 kb - pdf)
File con estensione pdf Allegato: Elenco MMG Area Peligno-Sangrina.pdf
(Pubblicato il 11/05/2022 - Aggiornato il 11/05/2022 - 38 kb - pdf)
Contenuto creato il 16-12-2014 aggiornato al 15-02-2023
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