Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 

U.O.S. Residenza Sanitaria Assistita di Montereale

Struttura organizzativa di appartenenza: Distretto Sanitario 1 Area L'Aquila

U.O.S. "R.S.A. Montereale" afferente allla U.O.C. Area Distrettuale di L'Aquila - Rif.to deliberazione n.1207 del 20.06.2018 s.m.i. e n.2155 del 23.11.2018.

Ospita pazienti anziani non autosufficienti, non assistibili a domicilio con necessità di tutela sanitaria (cure mediche ed infermieristiche quotidiane, trattamento di recupero funzionale, somministrazione di terapia e.v., nutrizione enterale e parenterale, lesioni da decubito profonde, ecc.), nonché di adeguati interventi sociali, a fronte di un programma assistenziale di medio o prolungato periodo definitivo, soggetto a periodo di verifica da parte dell'UVM.

La R.S.A. offre a soggetti non autosufficienti con esiti di patologie fisiche, psichiche, sensoriali o miste, non curabili a domicilio, portatori di patologie geriatriche, neurologiche e neuropsichiatriche, un livello medio di assistenza medica, infermieristica e riabilitativa, accompagnata da un livello "alto" di assistenza tutelare ed alberghiera.

L'accesso in RSA viene richiesto dal medico di Medicina Generale / pediatra di Libera Scelta per i pazienti che si trovano presso il proprio domicilio, dallo specialista dell'Ospedale (o Casa di Cura privata) per i pazienti ricoverati in "dimissione protetta", il tutto mediante apposita modulistica regionale: al fine della necessaria autorizzazione l'Unità Valutativa Multidimensionale del Distretto di riferimento provvede ad accurata valutazione del caso.

L'ospitalità è di norma temporanea e può essere prorogata, su richiesta del Responsabile Sanitario della struttura, in seguito ad apposita rivalutazione della UVM stessa, che in caso contrario dispone la dimissione dell'ospite.

Per ulteriori aspetti procedurali si rimanda al procedimento dedicato "CURE RESIDENZIALI Area L'Aquila".

Presso la R.S.A. di Montereale vengono altresì effettuate, il giovedì dalle ore 10 alle 14 e previa prenotazione C.U.P., visite specialistiche ambulatoriali del Centro Disturbi Cognitivi e Demenze, diretto dalla Responsabile della struttura dr.ssa Maria Carmela Lechiara, tel. 0862/368818 - 368660.

Durante il periodo della pandemia SARS-COV-19 sono state applicate normative Ministeriali e Regionali riguardanti l'accesso ai nuovi ospiti dando priorità ai pazienti provenienti dai reparti ospedalieri, previo i tampone molecolare Negativo effettuato non più di 48 ore precedenti l'ingresso e successivo periodo di quarantena in stanze singole.

Dal Mese di Maggio 2021 l'accesso ai familiari presso la struttura è consentito in giorni, orari e modalità prestabiliti come da direttive Ministeriali volte ad evitare sicurezza ed assembramenti nella struttura.

Si ricorda che la struttura è ancora ospitata presso Istituto Ex-ONPI e pertanto non offre spazi adeguati per venire incontro alle diverse esigenze sia dei familiari che degli ospiti.

In RSA durante il periodo Pandemico non è risultata nessuna infezione da SARS-COV-19 e ad oggi tutto il personale sanitario e gli ospiti sono stati sottoposti a vaccinazione per SARS-COV-19 con vaccino PFIZER-BIONTECH.

Contatti

Telefono: 0862/368816-0862/368660
Fax: 0862/368437

Personale da contattare

Lechiara Maria carmela

In questa struttura

Orari al pubblico

Ad oggi gli orari sono legati alle Direttive Ministeriali

Come raggiungerci

Indirizzo: Dal 2017 , a causa del sisma, la R.S.A.-Montereale è situata c/o EX ONPI via Capo Croce
Contenuto creato il 08-02-2019 aggiornato al 01-06-2021
Facebook Twitter Linkedin
Recapiti e contatti
Via Saragat, località Campo di Pile - - 67100 L'Aquila (AQ)
PEC protocollogenerale@pec.asl1abruzzo.it
Centralino 08623681
P. IVA 01792410662
Linee guida di design per i servizi web della PA