Portale Trasparenza ASL 1 Abruzzo - U.O.S.D. Sistema Accesso Customer Service (Front Office)
Il portale della Trasparenza conforme al D.Lgs. 33/2013 - "Amministrazione Trasparente"
Articolazione degli uffici
U.O.S.D. Sistema Accesso Customer Service (Front Office)
La U.O.S.D. Sistema di Accesso e Customer Service (Front Office) coordina le funzioni amministrative ed assistenziali più direttamente riferibili all'attività di front-office e più strettamente connesse con i processi di accoglienza.
Compiti
- omogeneizzare il sistema di accesso ai servizi, nell'ottica della centralità del cittadino, completando il processo di normalizzazione e ridefinizione delle offerte attraverso un nomenclatore facilmente accessibile e consultabile dagli studi MMG/PLS, dalle associazioni di volontariato, dai cittadini stessi attraverso il WEB attraverso il portale dei Servizi CUP Online dove sono disponibili i servizi di "Pagamento On-line" (Ticket e Libera Professione), "Gestione di una prenotazione" (cancellazione di una prenotazione effettuata) e consultazione dei tempi di attesa relativi alle prestazioni previste dal "Piano Regionale di Governo delle Liste di Attesa (PRGLA) - Deliberazione di Giunta Regionale n. 575 del 11.08.2011;
- ridurre le diseguaglianze territoriali nell'accesso al front-office:
- distribuendo, attraverso la rete informatica ed il WEB, i servizi al cittadino, anche con uno sportello con assistente virtuale;
- accompagnando il cittadino nella sua complessità assistenziale ed assicurando ovunque risposte integrate e, quindi, polifunzionalità;
- promuovendo l'evoluzione dello sportello verso un modello di sportello unico polifunzionale per l'accoglienza (SUA);
- incentivare la professionalizzazione degli addetti ai lavori e il loro orientamento alla gestione delle relazioni, istituendo un forum on-line attraverso il quale poter accedere a contributi formativi;
- standardizzare le modalità di informazione e di aggiornamento sulle materie del front office con l'utente, attraverso la elaborazione di procedure condivise e rese disponibili attraverso funzioni di help on-line;
- sviluppare con l'Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) del Servizio Relazioni Esterne una nuova cultura dell'accesso del cittadino, nel senso di accoglienza della persona e del suo bisogno, attraverso interventi formativi e premianti rivolti alle associazioni di volontariato ed al personale addetto agli sportelli di front-office e di back-office;
- provvedere alla supervisione della anagrafe assistiti dell'Azienda;
- curare i contatti con gli Enti sovraordinati (Regione, Ministero della Salute, Ministero Economia e Finanze, ecc.) e la trasmissione, agli stessi, dei dati attinenti la materia.
(fonte: "Piano Annuale di Organizzazione" - Deliberazione del Direttore Generale n. 1293 del 15 luglio 2014)
Contatti
Telefono: 0863499591
Fax: 0863499599
Indirizzo: Via Orazio Mattei, 15, Avezzano, L'Aquila, 67051, Abruzzo, Italia
Orari al pubblico
Sede Ospedale San Salvatore - dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 12.00
Call Center
dal lunedì al venerdì 8.00 - 18.00
sabato 8.00 - 13.00
Sportelli CUP/Ticket
Ospedale San Salvatore:
dal lunedì al venerdì 7.30 - 19.00
sabato 7.30 - 13.00
D.S.B. Paganica
dal lunedì al sabato 7.45 - 12.45
P.O. Avezzano
dal lunedì al venerdì mattina 7.45 - 12.45
pomeriggio 15.00 - 18.00
sabato mattina 7.45 - 12.45
D.S.B. Avezzano - Via Monte Velino
dal lunedì al venerdì mattina 7.45 - 12.45
pomeriggio 14.30 - 17.30
sabato mattina 7.45 - 12.45
D.S.B. Celano
dal lunedì al venerdì mattina 7.45 - 12.30
D.S.B. Carsoli
dal lunedì al venerdì mattina 7.45 - 12.30
pomeriggio 14.30 - 16.45
Sulmona - Palazzina De Chellis (Fronte Ospedale)
dal lunedì al venerdì mattina 7.45 - 12.30
pomeriggio 14.30 - 17.30
sabato mattina 7.45 - 12.30
Sulmona - via Gorizia (palazzo ex Comboniani)
dal lunedì al venerdì mattina 08:00 - 12.30
Contenuto inserito il 27-01-2014 aggiornato al 08-02-2017
Il progetto
Portale della trasparenza è sviluppato da ISWEB S.p.A.
www.isweb.it