Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 

U.O.C. Affari Generali e Legali

Responsabile: Di Rocco Stefano
Struttura organizzativa di appartenenza: Dipartimento Amministrativo

Affari generali

 

Missione

 

Cura affari di interesse generale e provvede agli adempimenti correlati alla stipula dei contratti e convenzioni.

 

Compiti

 

  • Sovrintende agli adempimenti della Segreteria, del Direttore Generale, del Direttore Amministrativo, del Direttore Sanitario, del Collegio Sindacale e della Conferenza dei Sindaci.
  • Cura la tenuta dei registri degli atti deliberativi e tutti gli adempimenti connessi alla assunzione degli atti deliberativi e tiene la raccolta ufficiale delle disposizioni, direttive ed ordini di servizio emanati dalla Direzione aziendale.
  • Cura la tenuta del repertorio.
  • Attende a tutti gli adempimenti relativi all’archivio centrale e al protocollo generale.
  • Attende alle incombenze relative all’insediamento, al rinnovo, alla cessazione degli organi della A.S.L. ed alle elezioni del Consiglio dei Sanitari.
  • Cura i rapporti con le società assicuratrici per quanto concerne la stipula e la gestione delle polizze, ivi compreso il pagamento dei ratei e la segnalazione degli accadimenti coperti dalle singole garanzie assicurative, i rapporti con i legali.
  • Tiene ed aggiorna il registro delle vertenze in corso (cause di carattere assicurativo) con indicazione, in particolare, delle parti, del valore della causa, del grado del giudizio, dello stato del giudizio, dell’esito dei giudizi precedenti, degli accantonamenti sul Fondo rischi e dei provvedimenti adottati.
  • Svolge ogni altra funzione di carattere amministrativo non rientrante nelle competenze di altri dipartimenti o che comunque potrà ad esso essere affidata dalla Direzione.
  • Predispone gli atti di stipula dei contratti mediante forma pubblica amministrativa a cura dell’ufficiale rogante dell’azienda.
  • Provvede alla registrazione degli atti presso l’Agenzia delle Entrate.
  • Predispone gli atti correlati per l’esercizio dell’attività aziendale a pagamento.
  • Cura altresì affari di interesse generale.

UFFICIO LEGALE

Missione

Supporta la Direzione Aziendale e le strutture aziendali in ordine a problematiche

di particolare complessità giuridica, svolgendo attività di studio e consulenza

legale. Al fine di una maggiore razionalizzazione del Dipartimento Amministrativo

con deliberazione n. 1957 del 30.11.2016 - ad integrazione dell’Atto Aziendale

adottato con deliberazione n. 1740/2013 e ss.mm.ii. – è previsto che l’Ufficio

Legale verrà ricondotto all’interno del Dipartimento Amministrativo nell’ambito

della U.O.C. Affari Generali.

Compiti

· Gestione del contenzioso, incluso l’affidamento dello stesso a legali

esterni.

· Cura dei rapporti con gli Avvocati designati.

· Istruttoria dei casi.

· Valutazione circa l’opportunità o meno di una costituzione in giudizio in

ordine alla promozione o estinzione dello stesso e attività connesse.

· Esercizio delle azioni di recupero di somme indebitamente percepite da

terzi per forniture, trattamenti pensionistici, spese legali ecc.

 

Dipendenti in servizio presso AFFARI GENERALI E LEGALI –L’Aquila

Dott.ssa Simona Matergia (Collaboratore Amministrativo Professionale )

Sig. Romano Tarquini ( Operatore Tecnico EDP)

Sig.ra Uliana Vasarelli ( Coadiutore  Amministrativo) 

Sig.ra Nadia Iommetti( Coadiutore  Amministrativo) 

Sig.ra Fiorella di Fabio ( Coadiutore  Amministrativo) 

Sig.ra Luciani Giulia (Assistente Amministrativo)

Sig.ra Elisabetta Verdi (Assistente Amministrativo)

Sig.ra Alessia Forte (Operatore Tecnico EDP)

Sig.ra Tina Ciulini (impiegata )            

Dott.ssa Ilaria Di Giacomo (impiegata)

Zaccagnini Salvatore ( Autista)

Dott.ssa Celeste Colagrande Cooperativa Capodarco Assistente Amministrativo)

Sig.ra Cristina Valeri ( Assistente amministrativo)

Dipendenti in servizio presso AFFARI GENERALI E LEGALI –Avezzano

Dott.ssa Gabini Andreina (Collaboratore Amministrativo Professionale )

Dott.ssa Terra Michela (Collaboratore Amministrativo Professionale )

Di Girolamo Marco (Collaboratore Amministrativo Professionale )

Giovannone Carlo (Collaboratore Amministrativo Professionale )

Cesareo Sandra (Collaboratore Amministrativo Professionale )

Paponetti Domenica (Assistente Amministrativo)

Blasetti Daniela ( Coadiutore Amministrativo )

Franchi Nelly ( Coadiutore Amministrativo )

Bianchi Piero ( Coadiutore Amministrativo )

Avv. Alessandra Buzzelli  ( Collaboratore Amministrativo) Castel di Sangro

Dipendenti in servizio presso AFFARI GENERALI E LEGALI – Sulmona

Giardini Adele (Assistente Amministrativo)

Di Lisio Lucia (Ausiliario Specializzato )

Ludovici Raffaella ( Coadiutore Amministrativo )

Pacella Massimo ( Operatore Tecnico)

Rainaldi Alessandro  (Autista)

Contatti

Telefono: 0862302997 - 0862302413 - 0862302443 - 0862302883 - 0863499706
Fax: 0862302917

Personale da contattare

VALERI CRISTINA, VERDI ELISABETTA

Orari al pubblico

Da Lunedì a Venerdì dalle 11 alle 13, Martedì e Giovedì dalle 16 alle 17.

Come raggiungerci

Indirizzo: via Giuseppe Saragat, snc - 67100 L'Aquila

Regolamenti e documenti di questa struttura

Procedimenti gestiti da questa struttura

Cura la tenuta dei registri degli atti deliberativi e tutti gli adempimenti connessi alla assunzione degli atti deliberativi ....
Contenuto creato il 27-01-2014 aggiornato al 07-04-2017
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