Tipologie di procedimento

Dlgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 35 commi 1, 2

Obblighi di pubblicazione relativi ai procedimenti amministrativi e ai controlli sulle dichiarazioni sostitutive e l'acquisizione d'ufficio dei dati

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano i dati relativi alle tipologie di procedimento di propria competenza. Per ciascuna tipologia di procedimento sono pubblicate le seguenti informazioni:
a) una breve descrizione del procedimento con indicazione di tutti i riferimenti normativi utili;
b) l'unità organizzativa responsabile dell'istruttoria;
c) l'ufficio del procedimento, unitamente ai recapiti telefonici e alla casella di posta elettronica istituzionale, nonchè, ove diverso, l'ufficio competente all'adozione del provvedimento finale, con l'indicazione del nome del responsabile dell'ufficio, unitamente ai rispettivi recapiti telefonici e alla casella di posta elettronica istituzionale;
d) per i procedimenti ad istanza di parte, gli atti e i documenti da allegare all'istanza e la modulistica necessaria, compresi i fac-simile per le autocertificazioni, anche se la produzione a corredo dell'istanza è prevista da norme di legge, regolamenti o atti pubblicati nella Gazzetta Ufficiale, nonchè gli uffici ai quali rivolgersi per informazioni, gli orari e le modalità di accesso con indicazione degli indirizzi, dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale, a cui presentare le istanze;
e) le modalità con le quali gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso che li riguardino;
f) il termine fissato in sede di disciplina normativa del procedimento per la conclusione con l'adozione di un provvedimento espresso e ogni altro termine procedimentale rilevante;
g) i procedimenti per i quali il provvedimento dell'amministrazione può essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato, ovvero il procedimento puo' concludersi con il silenzio assenso dell'amministrazione;
h) gli strumenti di tutela, amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell'interessato, nel corso del procedimento e nei confronti del provvedimento finale ovvero nei casi di adozione del provvedimento oltre il termine predeterminato per la sua conclusione e i modi per attivarli;
i) il link di accesso al servizio on line, ove sia già disponibile in rete, o i tempi previsti per la sua attivazione;
l) le modalità per l'effettuazione dei pagamenti eventualmente necessari, con le informazioni di cui all'articolo 36;
m) il nome del soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo, nonchè le modalità per attivare tale potere, con indicazione dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale;

2. Le pubbliche amministrazioni non possono richiedere l'uso di moduli e formulari che non siano stati pubblicati; in caso di omessa pubblicazione, i relativi procedimenti possono essere avviati anche in assenza dei suddetti moduli o formulari. L'amministrazione non può  respingere l'istanza adducendo il mancato utilizzo dei moduli o formulari o la mancata produzione di tali atti o documenti, e deve invitare l'istante a integrare la documentazione in un termine congruo. 

PRESTAZIONI AMBULATORIALI - AREA PELIGNO-SANGRINA

Responsabile di procedimento: ARQUILLA AGATA

Descrizione

  • PRESTAZIONI RIABILITAZIONE EX ART.26 L.833/78 (erogate esclusivamente nella sede di Sulmona)

Le Prestazioni di Riabilitazione vengono erogate direttamente dal Servizio in forma ambulatoriale. Esse si rivolgono a pazienti che presentano condizioni di disabilità complesse che richiedono una presa in carico globale e multidisciplinare e che, presentando una condizione clinica stabilizzata, sono ammissibili a trattamenti in regime territoriale extra-ospedaliero. Per queste problematiche è prevista una specifica “presa in carico” dei pazienti e la formulazione di un “progetto riabilitativo” con obiettivi definiti.
Le prestazioni di Riabilitazione Ambulatoriale comprendono:
- interventi di prevenzione delle disabilità, affezioni o problemi dello sviluppo in età evolutiva;
- riabilitazione neuromotoria;
- riabilitazione psicomotoria;
- riabilitazione per patologie osteo-articolari;
- riabilitazione logopedica;
- linfodrenaggio per linfedema post-chirurgico;
- riabilitazione respiratoria;

L’accesso alla prestazione di Riabilitazione non è vincolato al riconoscimento dello stato di invalidità. Avviene a seguito di autorizzazione da parte della UVM del distretto competente.

 

  • PRESTAZIONI DI FISIOKINESITERAPIA

Le prestazioni di fisiokinesiterapia si rivolgono a pazienti che presentano condizioni di disabilità minime e transitorie che non richiedono una presa in carico globale e multidisciplinare e sono erogate in maniera monospecialistica. L'accesso alla prestazione avviene previa valutazione specialistica fisiatrica.

 

  • VISITE SPECIALISTICHE FISIATRICHE

Le visite specialistiche fisiatriche vengono erogate previa prenotazione presso il CUP aziendale nei giorni ed orari stabiliti:

Sede di Sulmona: dal lunedì al giovedì mattina e martedì e mercoledì pomeriggio

Sede di Castel di Sangro: lunedì e mercoledì mattina

Ambulatorio di Pescasseroli: 2° giovedì del mese mattina

 

 

Chi contattare

Conclusione tramite silenzio assenso: no
Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato: no

Costi per l'utenza

Ove previsto secondo le tariffe del Nomenclatore delle prestazioni specialistiche ambulatoriali

Servizio online

Tempi previsti per attivazione servizio online: non previsto
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Recapiti e contatti
Via Saragat, località Campo di Pile - - 67100 L'Aquila (AQ)
PEC protocollogenerale@pec.asl1abruzzo.it
Centralino 08623681
P. IVA 01792410662
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