Procedimenti gestiti da questa struttura
Allegati

(Pubblicato il 24/09/2023 - Aggiornato il 24/09/2023 - 365 kb - doc)
Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.
Il DISTRETTO SANITARIO Area L'Aquila è organizzato in 4 Unità Operative Semplici Dipartimentali e 3 Unità Operative Semplici:
U.O.S.D. Cure Primarie, Responsabile f.f. dott. Tonio Santilli;
U.O.S.D. Cure Intermedie, Responsabile dott. Aldo Giusti;
U.O.S.D. Assistenza Consultoriale, Responsabile dott. Alfonso Tiberi;
U.O.S.D. Riabilitazione Territoriale, Responsabile dott. Antonello Bernardi;
U.O.S. Accesso e Valutazione per i Percorsi Assistenziali, Responsabile dott. Aldo Giusti;
U.O.S. R.S.A. di Montereale, Responsabile dr.ssa Maria Carmela Lechiara;
U.O.S. Hospice "Casa Margherita", Responsabile prof. Franco Marinangeli.
Coordinatore Infermieristico: Dott. Vittorio Fonzo - via Capo Croce, 1 - L'Aquila; tel. 0862.368193, email vfonzo@asl1abruzzo.it
Segreteria di Direzione: Sig. Antonio Notareschi - via Capo Croce, 1 - L'Aquila; tel. 0862.368939, e-mail anotareschi@asl1abruzo.it
Per la scelta e revoca del Medico di famiglia/Pediatra di libera scelta consultare la pagina "U.O.S.D. Cure Primarie" cliccando qui.
Per garantire uno specifico supporto ai cittadini, a scopo di prevenzione e sostegno del disagio psicologico derivante da eventuale violazione di dati personali in seguito ad attacchi di pirateria informatica, in conformità alle indicazioni del Regolamento U.E. 2016/679, la Direzione az.le ha attivato 3 CENTRI DI ASCOLTO PSICOLOGICO allocati, rispettivamente, presso le aree distrettuali di L’Aquila, Avezzano e Sulmona.
Ciascun Centro dispone di numero telefonico dedicato, è attivo 5/7 giorni da lunedì a venerdì, per 4 ore/die dalle 09 alle 13, ed è gestito da uno psicologo esperto e con idonea formazione, il quale provvede a relazionarsi con gli utenti che fanno ricorso al servizio.
L’attività di supporto psicologico è svolta sia in presenza sia via telefono, con 3 giorni di presenza (lunedì-mercoledì-venerdì) e 2 giorni in disponibilità telefonica (martedì-giovedì).
Il Centro dell'area L'Aquila ha sede presso il Punto Vaccinale di Bazzano, via dell’Industria s.n.c., piano terra - stanza A, tel. 0862-368487; psicologo dirigente dr.ssa Monica Cocciolone.
Per i PROCEDIMENTI gestiti direttamente dalla U.O.C. Distretto Sanitario cliccare sulle rispettive indicazioni riportate più in basso.
Si rimanda invece alla pagina della "U.O.S.D. Cure Primarie" per i restanti procedimenti afferenti all’Assistenza Integrativa:
Per le varie necessità d'informazione la gentile utenza può inoltre consultare l'allegata CARTA DEI SERVIZI erogati dal Distretto, completa e dettagliata, apribile e scaricabile a fondo pagina, sia per quanto riguarda l'organizzazione dell'Area Distrettuale globalmente intesa con le relative attività e competenze dirette, sia per quanto concerne le singole Unità Operative ad essa afferenti, queste ultime ulteriormente descritte nelle rispettive pagine appositamente approntate dai Responsabili di struttura, di cui sopra, facilmente consultabili cliccando sui link sottostanti.